Spot sull’iPhone ritirato da Apple [AGGIORNATO]

20 aprile 2009 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Una delle ultime pubblicità sull’iPhone è stata ritirata perchè offensiva.

spot_proibito_iphone

Il Software utilizzato per la pubblicità mostrava la parola “Terroni” e tutti sappiamo quanto sia dispregiativo questo termine. L’applicazione in questione è UrbanSpoon e “Terroni”, a quanto pare, dovrebbe essere il nome di un ristorante Italiano (nome alquanto strano).

A confermare la cosa è stato Stuart McKenzie, responsabile Apple, il quale ha ribadito che si è trattato di un evento del tutto accidentale e casuale e che, dopo alcune riunioni con il reparto commerciale di Apple, hanno deciso di ritirare immediatamente la messa in onda dalle Tv statunitensi.

Apple ha pensato bene di non trasmettere più lo Spot dopo le numerose proteste arrivate da vari utenti italo-americani.  Potete comunque visualizzarlo qui: Spot.

A conferma della notizia linkiamo anche un altro sito, americano, che ne ha parlato e che dichiara le stesse cose di cui vi abbiamo informato: http://blog.hubpages.com/

[fonte]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.