Scoperta falla di sicurezza in Skype per iOS

E’ stata scoperta una falla di sicurezza in Skype, che permette ad un malintenzionato di accedere ad alcune informazioni presenti su iPhone.


In pratica, un aggressore è in grado di eseguire un codice dannoso sul dispositivo di destinazione, semplicemente inviando un messaggio di chat alla vittima. Dopo l’attacco, la vittima non è in grado di accorgersi dell’accaduto.

Fortunatamente, iOS è un sistema operativo sicuro ed è impossibile accedere al File System: con questo attacco, infatti, il malintenzionato può solo avere accesso alla Rubrica contatti. Certo, rimane una falla importante, ma le conseguenze negative vengono limitate. Il discorso cambia se l’iPhone è jailbroken: in questo caso l’aggressore ha molte più possibilità di scovare dati sensibili all’interno del dispositivo.

Il bug, comunque, è dell’applicazione Skype, per cui dobbiamo solo attendere un update da parte degli sviluppatori Microsoft. Se non volete rischiare nulla, il consiglio è quello di disinstallare Skype provvisoriamente, in attesa di un aggiornamento.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News