Il DevTeam è quasi pronto a rilasciare PWNAGE che consentirà di utilizzare il firmware 2.0, sia su iPhone 2G che su iPhone 3G. Si parla di una pubblicazione del programma entro la fine di questa settimana.
Il DevTeam ha affermato che erano pronti per il rilascio dei PWNAGE già nei giorni scorsi, ma poi la Apple ha rilasciato una nuova versione del firmware 2.0, di cui vi abbiamo parlato, e quindi sono stati costretti a rivedere alcune cose.
Ricordiamo che il DevTeam sta lavorando ad un custom firmware, e non ad uno sblocco vero e proprio.
Inoltre stanno lavorando per correggere anche un bug di PWNAGE, che da problemi quando si utilizzano applicazioni di AppStore e di Installer sullo stesso dispositivo: i problemi non sono gravissimi, e riguardano la perdita delle password delle reti wifi e del segnale delle stesse, per cui bisogna spegnere e accendere il wifi dalle impostazioni perchè torni a funzionare correttamente.
Attualmente PWNAGE consente le seguenti azioni:
- Attivazione unlock e Jailbreak sugli iPhone 2G con firmware 2.0
- Attivazione e jailbreak sugli iPhone 3G con firmware 2.0
- Attivazione e jailbreak degli iPod Touch con firmware 2.0
L’attivazione serve per poter utilizzare l’iPhone senza necessità di essere prima attivato tramite iTunes, mentre il jailbreak consente di utilizzare Installer.
L’unlock invece consente di utilizzare qualsiasi scheda con l’iPhone. Come avrete capito non è stato ancora effettuato l’unlock sull’iPhone 3G, ma per noi italiani la cosa è indifferente, dato che i 3G consentono già di utilizzare tutte le schede., mentre per l’iPhone 2G è praticamente indispensabile, e fortunatamente è stato già implementato in PWAGE.
Il DevTeam comunque sta lavorando anche sull’unlock del 3G.
Fonte: devteam blog
Hack & Mod