Anteprima: altre importanti ed inedite novità del firmware 3.0

Ormai è passato più di un mese dal rilascio del firmware 3.0 ma gli sviluppatori continuano ancora a scoprire piccole  ma interessantissime”chicche” in questa nuova versione software rilasciata da Apple. Vediamole insieme.

iphone-090417-1

Safari

Con il nuovo firmware è possibile chiudere, tramite tasto “x”, anche l’ultimo tab rimasto aperto (immagine in alto)

Indicatore batteria

Sembra che con il firmware 3.0 sia possibile impostare l’indicatore di carica residua della batteria anche tramite percentuale. Spulciando i file del nuovo firmware, infatti, si scopre che sono presenti una serie di icone proprio per l’indicatore della batteria. Tali icone sono 22 numeri (neri e rossi, questi ultimi da far visualizzare quando la carica è sotto una certa soglia) e il simbolo %.

iphone-090417-2

Per cui, probabilmente, l’utente potrà scegliere se visualizzare tale indicatore nel modo classico o tramite percentuale o ancora contemporaneamente nel modo classico + percentuale.

Push Notification

push1

Dal nuovo menù “Notifications” è possibile scegliere in che modo ricevere gli avvisi: Sound (suono), Alerts (testo), Badges (“bollino” rosso). Le notifiche possono anche essere disabilitate del tutto.

Rilevatore di dati

immagine-31

Con il nuovo firmware l’iPhone sarà in grado di decifrare i dati inseriti e comportarsi di conseguenza. Ad esempio, scrivendo un numero di telefono nelle note, basterà cliccarci sopra per iniziare una chiamata, oppure, scrivendo un indirizzo mail e cliccandoci, si aprirà automaticamente Mail.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News