IFA2011: iPhoneItalia prova il nuovo Samsung Wave [VIDEO]

Altra interessantissima novità all’Ifa di Berlino è il nuovo smartphone Samsung Wave, primo vero rivale del prossimo iPhone 5. iPhoneItalia ha avuto modo di provarlo per alcuni minuti.

Il nuovo smartphone di Samsung monta il sistema operativo Bada 2, che alla resa dei conti di è rivelato troppo macchinoso e lento. Forse sarebbe stato meglio affidarsi al già collaudato Android?

Tralasciando l’aspetto software, di cui parleremo tra poco, il Samsung Wave è un dispositivo di tutto rispetto: schermo AMOLED da 4 pollici davvero magnifico, corpo in metallo, case sottile (solo 9,9mm) e processore single core da 1,4Ghz (forse anche per questo Bada 2 non ha prestazioni ottimale, un dual core sarebbe stato d’obbligo).

 

La fotocamera posteriore è da 5Mpx e il dispositivo supporta le schede SD indispensabili per aumentare la memoria interna di soli 3GB. Al momento, Samsung non ha rilasciato informazioni su disponibilità e prezzo.

Infine, eccoci al nostro piccolo video di prova. Ritornando per un attimo al discorso software, alla fine del video il browser si è bloccato e lo smartphone si è riavviato…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza