Lo sviluppatore indipendente Housemarque, studio di sviluppo acclamato per prodotti ben noti alla critica videoludica, come ad esempio Super Stardust HD, Outland e Dead Nation, ha appena annunciato l’arrivo del primo titolo esclusivamente riservato ai sistemi iOS: stiamo parlando di Furmins, un puzzle game basato sulla fisica che sarà rilasciato entro l’anno. In basso i primi screen di gioco ripresi dalla versione alpha del prodotto.
Il titolo ha già fatto apparizione in una hands-on a porte chiuse in quel di Colonia durante la GamesCom appena trascorsa. In Furmins i giocatori dovranno cercare di guidare delle strane creaturine all’interno di livelli pieni zeppi di insidie, utilizzando un gran numero di oggetti. Ovviamente, per riuscire nell’impresa occorrerà tempismo, precisione e tanta pazienza.
I giocatori dovranno piazzare strategicamente gli oggetti a disposizione, come ad esempio piattaforme o tappeti elastici, in modo da indirizzare i protagonisti di gioco in una precisa direzione.
Il gioco sarà rilasciato in due diverse versioni: Freemium con 12 livelli giocabili, o Premium con 40 livelli sparsi per 4 differenti mondi di gioco. Ovviamente chi scaricherà la versione freemium potrà sempre passare alla premium tramite in-app purchase.
Di seguito le caratteristiche complete dell’applicazione premium:
- 40 livelli di gioco
- gioco basato sulla fisica e sulle interazioni con gli elementi in tempo reale
- gameplay veloce ed intuitivo
- soluzioni multiple per la risoluzione di ogni stage
- grafica davvero elegante
- upgrade con futuri aggiornamenti già in programma