DietCoach, le info per una corretta alimentazione

Psicodiet.org ha realizzato l’applicazione DietCoach per iPhone, grazie alla quale è possibile costruire un programma alimentare personalizzato e avere info su una corretta alimentazione.

Lo staff che ha realizzato l’applicazione è composto da nutrizionisti, dietisti e psicologici e ha elaborato circa 10.000 diete per il sovrappeso e l’obesità grave, per adulti e bambini oltre che per le più comuni patologie metaboliche che oramai sono le più diffuse nella nostra società e non solo.

L’obiettivo principale è sicuramente quello di dare una correzione alimentare fornendo uno strumento da utilizzare anche dopo il raggiungimento del proprio obiettivo. La maggior parte delle persone che segue una dieta alimentare, alla sua conclusione è portata a riprendere le vecchie e sbagliate abitudini alimentari, causando un ripristino ponderale iniziale antecedente all’inizio della dieta. Invece, questa app vuole essere un mezzo efficace di comunicazione in ogni fase del processo di alimentazione.

L’utente potrà sapere di quanto è in sovrappeso, quali sono i suoi valori metabolici (quindi metabolismo basale, peso ideale,peso desiderabile, fabbisogno energetico) e decidere se prenotare una visita presso una nutrizionista o se acquistare direttamente da applicazione i piani nutrizionali già presenti. E’ presente anche una sezione DIETE SPECIALI, dedicate ai quei momenti conviviali irrinunciabili della nostra vita sociale, matrimoni, compleanni , battesimi che sono una vera e propria tentazione per tutti coloro che sono a dieta.

Diet Coach è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store