Se amate la montagna, questo Climber Brothers potrebbe fare al caso vostro. In realtà, anche se non siete degli alpinisti certificati, potreste trovare davvero divertente questo puzzle game. Si tratta di un titolo dalle meccaniche estremamente semplici, ma dotato di grande originalità. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

La visuale di gioco presenterà una grossa montagna alla quale saranno attaccati due fratelli alpini. Attraverso due dita, dovremo controllare il movimento dei due fratelli, tappando sullo schermo proprio come se avessimo un piccone alla mano. I nostri tap, dunque, determineranno i movimenti dei due fratelli che, legati l’un l’altro da una resistente fune, dondoleranno a destra e a sinistra della montagna, nel difficile tentativo di raccogliere monete e gemme preziose.

Un tap con il dito sinistro per staccare l’alpino posizionato alla nostra sinistra, un tap con il dito destro per controllare il fratello posizionato sulla destra. Insomma, un puzzle game dalle meccaniche semplici, ma difficoltoso, soprattutto considerato il posizionamento delle monete da raccogliere e i numerosi ostacoli da superare.

Il nostro obiettivo principale sarà quello di atterrare sulla piattaforma dove è situata la tenda dei due alpini. Durante la discesa sarà meglio recuperare monete e gemme, così da ottenere un alto punteggio. I livelli di gioco presenti sono ben 63, diffusi per ben 3 diverse montagne.

La grafica è davvero colorata e ben fatta e supporta l’alta definizione degli ultimi dispositivi Apple. Climber Brothers è un gioco da tenere davvero in considerazione, anche per il modico prezzo di download: 0,79€. Per chi volesse testare il gioco prima dell’acquisto, segnaliamo anche la presenza di una versione lite e gratuita, scaricabile a questo indirizzo!