HP dice basta e Microsoft vuole convertire gli sviluppatori WebOS a Windows Phone

Da un lato abbiamo HP che -come avrete sicuramente già letto qui– non vive di certo il periodo più ambizioso della sua storia. Anzi, possiamo quasi definirlo “disastroso”. Dall’altro invece troviamo Microsoft che tenta in tutti i modi di migliorare la sua posizione per quanto riguarda il mercato degli smartphones e le sue apps. Come? Semplice, fornendo tutto il necessario agli sviluppatori WebOS e rendendogli facile il passaggio per iniziare lo sviluppo su Windows Phone.

 

Il responsabile della piattaforma di sviluppo su Windows Phone, Brandon Watson, ha pubblicato su Twitter una buona notizia per tutti gli sviluppatori WebOS:

Per tutti gli sviluppatori che hanno pubblicato apps WebOS: Vi daremo quello che vi serve per avere successo su #WindowsPhone, incluso telefoni gratis, strumenti di sviluppo, formazione, ecc.

HP ha si dichiarato l’abbandono al mercato dei tablet ma aveva anche chiesto agli sviluppatori di non lasciare da parte la piattaforma WebOS, dato che il suo futuro resta comunque incerto e non è da escludere un probabile ritorno. Magari, avrà pensato Brandon Watson, perché non dare la possibilità ai devs WebOS di provare a programmare per Windows Phone?

via – slashgear.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza