iPhone da sempre in testa alle classifiche dei terminali più utilizzati

Tutti sappiamo quanto sia popolare l’iPhone e quanto si stia diffondendo sempre più con il passare dagli anni. Ma sapevate anche che è uno dei due unici dispositivi mobile che negli ultimi tre anni è riuscito a rimanere nella Top 20 dei telefoni cellulari più utilizzati e l’unico a rimanere in testa dal 2009?

A dare la notizia è stata la Millenial Media, che ha stilato la classifica dei dispositivi più utilizzati per le connessioni internet negli USA: insieme all’iPhone, l’unico altro dispositivo che è rimasto nella Top 20 per così tanto tempo è il BlackBerry Curve di RIM.

Dalla classifica emerge anche che l’iPhone è sempre rimasto in testa, mentre il BlackBerry Curve è passato terzo al secondo posto. Da notare che, a parte i due terminali appena elencati, nessuno dei dispositivi presenti nella Top 20 del 2009 è in classifica anche nel 2011.

Questo studio dimostra come l’iPhone sia riuscito a suscitare sempre interesse e mentre altri prodotti sono praticamente scomparsi in termini di utilizzo, il cellulare della Apple continua ad essere il più popolare in assoluto.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita