EasyFindOnPage, un tweak che migliora la ricerca delle parole in Safari [Cydia]

La ricerca di un termine all’interno delle pagine di Safari è stata una delle novità introdotte da Apple circa un anno fa con il rilascio di iOS 4. Trascorsi diversi mesi dall’introduzione, questa funzionalità basilare di iOS è comunque poco utilizzata e addirittura sconosciuta da alcuni utenti. Il motivo? Stranamente Apple ha “nascosto” questa funzione rendendola anche poco user-friendly rispetto ai suoi standard. Grazie a EasyFindOnPage, un nuovo tweak da poco rilasciato in Cydia, potrete rendere molto più semplice l’utilizzo di questa funzione di iOS.

InstallandoEasyFindOnPage da Cydia, comparirà una nuova iconcina nella barra inferiore di Safari. Premendo sulla lente di ingrandimento verrà aperto un pop-up su schermo nel quale digitare la parola da ricercare all’interno della pagina web visualizzata. Terminata la digitazione, per ricercare la parola o la frase basterà premere su “OK” ed attendere che l’iPhone vi offra i risultati trovati. Per terminare la ricerca basterà premere su “Done”. Si tratta quindi di una soluzione decisamente più semplice e di immediato utilizzo rispetto a quella di default di iOS.

Ricordiamo, infatti, che la ricerca in Safari nativa prevede l’inserimento di una parola o di una frase nel box in alto a sinistra (lo stesso per la ricerca sui motori quali Google, Yahoo, ecc) e che sarà necessario attendere e scorrere tra le alternative offerte da Safari prima di raggiungere la funzione di ricerca nell’articolo.

Trovate EasyFindOnPage in Cydia e potete acquistarlo al prezzo di 0.99 dollari dalla repository di BigBoss.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia