Se c’è un picchiaduro che ha davvero spopolato in questa generazione videoludica, e che continuerà a far parlare di se negli anni a venire, è sicuramente Street Fighter. Non c’è un solo episodio che non abbia riscosso successo. E non parliamo solo dei titoli dedicati alle piattaforme HD, ma anche a quelli in versione iOS. L’apparizione più recente è quella sottotitolata Volt, pronta finalmente ad aggiornarsi.
Lanciato lo scorso Giugno, SFIV Volt ha sofferto principalmente di un solo problema: la troppa somiglianza con il predecessore. Certo, il fatto che fosse quasi identico a SFIV non poteva essere un lato negativo. Per di più, il capitolo Volt ha portato dei significativi update, come nuovi personaggi e la modalità competitiva online, grave lacuna del passato episodio.
Ma veniamo a noi. Stando agli ultimi report apparsi su Andriasang and 4Gamer.net, Volt si preparerebbe al primo aggiornamento. Le prime indiscrezioni vorrebbero un nuovo set di personaggi femminili, Sakura e Makoto. Sakura è un personaggio molto gradito sin dall’apparizione nel capitolo Alpha , mentre Makoto ha fatto ingresso sul ring CAPCOM con Street Fighter III: 3rd Strike e ha segnato il trionfo con il ritorno su console nel precedente episodio Super Street Fighter IV.
Più che rumor sembrerebbero vere e proprie conferme, dato i numerosi screen già rilasciati dalle due fonti sopra citate.
Grazie a TouchArcade, inoltre, vi sveliamo un piccolo trucchetto per colmare l’assenza di un altro grande lottatore: Akuma. Questo personaggio è già presente come secondo boss dopo l’uccisione di M. Bison in arcade mode, sempre che non abbiate perso nemmeno un round durante tutti i combattimenti.
Potete sbloccare Akuma come personaggio giocabile, battendolo con ogni personaggio disponibile in Arcade mode o disputando 100 match online. Entrambe e strade vi porteranno via molte ore di gioco, ma il bello di SF sta proprio nella longevità che riesce a regalare.
Ma se non volete passare le ore sul vostro dispositivo nel tentativo di sbloccare Akuma, c’è un metodo molto più facile e veloce per ottenerlo come personaggio giocabile: se avete installato già sul vostro dispositivo la precedente versione di Street Fighter IV, vi basterà recarvi nella Arcade mode di Street Fighter IV Volt e tappare i personaggi nel seguente ordine: partite con Ryu, selezionate Abel, Guile, Cammy, quindi tornate su Ryu. Soffermatevi per qualche secondo su ciascuno di questi personaggi e quando ritornerete su Ryu, tappate ancora su di lui per svelare Akuma. Adesso avete sbloccato questo lottatore in modo permanente.
Tornando sull’update di Volt, che dovrebbe inserire Sakura e Makoto nel rooster di combattenti del gioco, non abbiamo ancora date e dettagli ben specifici, ma non mancheremo di tenervi informati sulle eventuali novità.
Andriasang|4Gamer via TouchArcade