Le foto di Dixon Hamby, fotografo di viaggio americano, scattate con l’iPhone diventano sette poster esclusivi da acquistare on-line sul sito di poster artistici SevenDays-in.
Dixon Hamby scatta esclusivamente con l’iPhone. Le foto della collezione di SevenDays-in “iPhoneografy Street Art”, sono state realizzate nel quartiere di Capitol Hill a Seattle.
Dixon Hamby è fotografo di viaggio, web e graphic designer americano. Vive e lavora a Capitol Hill, Seattle. Hamby non usa la Reflex per realizzare i suoi scatti di viaggio, ma il più leggero e versatile iPhone che ha dato nuova linfa anche alla sua creatività.
Con il suo iPhone Dixon cattura ogni giorno fotogrammi fra i quartieri e i vicoli di Seattle; a Capitol Hill, si appendono ancora poster e manifesti ai pali, in questo modo le foto di Hamby creano incontri inaspettati fra arte, arredo urbano ed elemento umano.
Oggi le iPhoneography di Dixon Hampy si trovano su blog, libri, alle mostre, ma soprattutto stampati su quaderni, calendari e t-shirt.
Recentemente le immagini di Dixon sono state scelte per far parte del libro di Stephanie C. Roberts, “The Art of iPhoneography”, tradotto in italiano con il titolo “Fotografare con l’iPhone”, Edizioni Logos.
Anche il portale life.com ha dedicato una gallery alle foto di Dixon Hamby e all’arte di fotografare con l’iPhone: http://www.life.com/gallery/59121/www.dixonhamby.com#index/15 e SevenDays-in Art Poster – www.sevendays-in.com è il negozio on line di poster fotografici.
Ogni collezione di poster viene creata secondo il concept: 7 fotografie per raccontare 7 giorni in un luogo del mondo.
Le immagini di SevenDays-in nascono da una accurata selezione degli autori del sito. Sono immagini di stock accuratamente selezionate o scatti di fotografi professionisti elaborate ed adattate graficamente per creare collezioni di poster.