I giochi da portare sotto l’ombrellone per l’estate 2011 – I parte

Caldo, afa, sole, spiaggia, mare, relax. Queste le parole che potrebbero descrivere l’arrivo dell’estate. E quale migliore occasione per segnalarvi alcuni giochi interessanti da portare sotto l’ombrellone? Questa volta, però, abbiamo deciso di mettere in valigia prodotti immediati, che permettono di giocare tra un tuffo e l’altro, tra un pisolino e l’altro. Insomma, abbiamo deciso di lasciare a casa quei titoli blasonati che solitamente siamo soliti leggere nelle classifiche dei migliori giochi presenti in App Store. Fatta questa breve premessa, vi indichiamo i titoli che, secondo noi, sono davvero adatti da portare e giocare sotto l’ombrellone.

Basketmania All Star – [Link App Store]

Immediato, pieno di sfida e perfetto da giocare sotto l’ombrellone tra un bagno e l’altro. Il gioco del basket rielaborato in chiave arcade, in cui conterà fare tanti più canestri possibile in poco tempo. Il gioco gode di una fisica ben implementata e le tante modalità di gioco permettono di intraprendere diverse sfide. Oltre a tentare e ritentare di battere i propri score personali, vi sarà anche la possibilità di sfidare un amico o la CPU, in grado di offrire un ottimo grado di sfida!

Rip Off – [Link App Store]

Graficamente è tanto simile al noto Patapon di casa Sony. Le meccaniche, invece, sono semplici ed immediate. Veloci tap a schermo saranno sufficienti per difendere le tre uova decorate posizionate sulla parte bassa dello schermo dall’invasione di centinaia di strane creaturine malvagie. Un titolo che vi farà tornare sullo schermo più, e più volte, nel tentativo di battere il vostro precedente record!

Robo Surf – [Link App Store]

Beh, va bene il relax, ma cosa ricorda di più l’estate di una bella tavola da surf? Proprio per questo vi consigliamo Robo Surf, un endless game in cui saremo chiamati a cavalcare l’onda… finché dura! Power up ed elementi di disturbo, daranno vita ad una bella sfida, nel tentativo di battere i propri record e di restare in piedi sulla tavola per più tempo possibile.

Solipskier – [Link App Store]

Sempre endless game. Sempre giochi immediati da prendere, giocare, riposare, riprendere, rigiocare e riposare. Questa volta, anche se non proprio con tema estivo, vi proponiamo Solipskier, un titolo “rinfrescante” considerato che prenderemo i panni di un buffo ski-man stilizzato, con il compito di “cavalcare” quanto più velocemente possibile un’onda ricca di colori, simile ad un arcobaleno. Un titolo dinamico, veloce e davvero divertente!

King of Opera – [Link App Store]


Se andate a mare in compagnia, King of Opera potrà certamente portare allegria e divertimento al gruppo. Si tratta di un giochino tanto semplice, quanto geniale. All’interno di una piccola arena, dovremo far scontrare dei cantanti lirici cicciottelli, cercando di buttare giù dalla piattaforma i rivali e tenendo la nota per quanto più tempo possibile. Si può giocare anche contro la CPU, ma volete mettere il divertimento nello schernire i vostri amici mentre gli cantate in faccia un pezzo del “nessun dorma”?

Push Car – [Link App Store]

In realtà, Push Car non è troppo immediato, soprattutto nei livelli più avanzati. Si tratta di un puzzle game che ci farà riflettere, in cui dovremo orientare delle simpatiche macchinine per farle scontrare tra loro, o per farle allontanare dalla città sane e salve. Un titolo ottimo e consigliato per chi vuole rilassarsi mezz’oretta sotto l’ombrellone. Nel caso in cui non doveste riuscire a risolvere uno stage, avete due possibilità: gettare il dispositivo in acqua o richiedere gli aiuti previsti in ogni livello! Il secondo è certamente quello consigliato…

Puzzle Family – [Link App Store]

Come potrebbe mai mancare un puzzle game per tutta la famiglia? Puzzle Family è una raccolta di minigiochi adatti davvero a tutti, immediati e semplicissimi nelle meccaniche di gioco. Il titolo è gratuito, ma per sbloccare tutti i minigame presenti occorrerà sborsare 1,59€.

Mega Jump – [Link App Store]


Non è certamente tra i titoli più recenti in App Store, ma svolge egregiamente il compito per il quale è nato: divertire in tutta semplicità. Attraverso il tilt control del dispositivo dovremo condurre un tenero draghetto sempre più in alto, agguantando punteggi sempre più alti e sbloccando diversi stage con background diversi. E’ gratuito, correte a scaricarlo, sempre che non lo abbiate già fatto.

Fruit Ninja – [Link App Store]


Banale. Banalissimo. Scontato. Visto e rivisto. No, non stoparlando del più classico degli Angry Birds, ma del ben noto Fuit Ninja. E’ un titolo non più recente, ma è innegabile che funziona ancora adesso e che sotto l’ombrellone avrebbe certamente il suo perché. Non credo di dover spiegare le meccaniche di gioco, si tratta del “taglia frutta” più famoso di tutti i tempi!

Flying Hamster – [Link App Store]


Si vola. Lo so, lo so! Molti di voi staranno pensando ad Angry Birds, ancora una volta, ma così non è. Flying Hamster è uno shooter poco tradizionale, per il semplice fatto di guidare un piccolo criceto e non delle potenti navi spaziali. Non perfetto, certamente, ma immediato e in grado di farvi trascorrere qualche piccolo momento di spensieratezza tra nemici volanti ed oggetti da schivare.

Beh, dovevo fermarmi a dieci ma un posticino per Mighty Fin dovevo pur trovarlo. Si tratta di un clone, davvero ben fatto di Tiny Wings [Link App Store]. Adatto non solo sotto l’ombrellone ma in ogni occasione  in cui disponete di 5 minuti di tempo da dedicare ad un videogioco. Pronti a tuffarvi in un limpido mare di ostacoli?

Ma avete notato che, pur non in classifica, l’ho menzionato ben tre volte? Sì, indovinato è Angry Birds [Link App Store]… e l’update summer pignic sembra proprio ricordare l’estate.

In ogni caso, se l’ombrellone non fa per voi, ma avete comunque voglia di fare un tuffo in acqua, cogliamo l’occasione per ricordarvi di raggiungere la redazione di iPhoneitalia all’Aquafan di Riccione, il prossimo 31 Luglio per il primo Apps Day della storia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store