ScreenLocker, per bloccare la rotazione dell’iPhone dal Centro Notifiche [Cydia]

05 luglio 2011 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Continua la lunghissima carrellata dei primissimi widget per il Centro Notifiche di iOS 5 pubblicati in Cydia. Adesso è la volta di ScreenLocker, un semplicissimo tweak che permetterà di visualizzare la classica icona del Rotation Lock di iOS, introdotta su iPhone a partire dal firmware 4.0, all’interno del Centro Notifiche dell’ultimissimo firmware 5.0.

A dire il vero, in questo caso si tratta di un tweak leggermente inutile ed il motivo è facilmente intuibile. Apple consente già di ottenere la medesima azione, ossia quella di attivare o disattivare il Rotation Lock di iOS tramite il Multitasking, che ricordiamo può essere richiamato premendo per due volte l’unico tasto fisico presente sulla parte frontale dell’iPhone, il tasto Home.

Tuttavia, con ScreenLocker potrete evitare di utilizzare questo pulsante fisico ed ottenere il medesimo effetto richiamando la tendina del Centro Notifiche trascinando verso il basso il vostro dito e quindi premendo sull’apposita icona per bloccare o sbloccare la rotazione delle schermate in landscape mode.

Anche ScreenLocker è disponibile gratuitamente in Cydia tramite la repository dedicata ad iOS 5 di BigBoss (http://thebigboss.org/ios5beta/).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.