Giocando si impara nel Villaggio della Salute

Se pensi che la “Cadillac” sia solo un’automobile, lo sport più adatto a una donna incinta sia l’equitazione e se dopo il contatto con una medusa strofini la parte lesa con la sabbia, “Il Villaggio della Salute” è la App che fa per te.

Boehringer Ingelheim Italia lancia una nuova applicazione gratuita per iPhone, dedicata alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che prende il nome dall’omonimo sito web “Il Villaggio della Salute”.

L’applicazione, prodotta da Interactivecom srl e realizzata da Rievolution, è ispirata al classico “Gioco dell’Oca”: una volta scelto il personaggio, si scuote il telefono per lanciare un dado virtuale con divertente e realistica animazione 3D; a questo punto appare una domanda “multichoice” e, in caso di risposta esatta, la pedina si sposta sulla casella corrispondente all’argomento uscito. Per esempio forse non tutti sanno che la “Cadillac” è una struttura usata nel Pilates, o che l’alito cattivo può essere causato dallo stress. Lo sport più adatto a una donna incinta non è certamente l’equitazione, ma il nuoto stile dorso.  Attenzione però agli imprevisti…

La grafica stile cartoon e il layout vivace e colorato caratterizzano una App che per mezzo del gioco intende comunicare in modo nuovo e coinvolgente la salute e il benessere, attraverso domande sullo sport e il fitness, l’alimentazione, la sessualità e l’automedicazione, senza dimenticare gli animali domestici. Giocare da soli è utile, ma è possibile anche sfidare un amico o un familiare per mettersi alla prova, oppure cimentarsi contro il computer.

Pagina di download gratuito sull’App Store.

NB: I contenuti di questa applicazione hanno finalità divulgativa e non sostituiscono il parere del medico.

Novità nella versione 1.1

  • sistemato algoritmo del lancio dado, ora la percentuale dell’uscita di tutte le facce è stata distribuita in percentuale giusta
  • sistemato blocco del gioco all’uscita della carta speciale (Pronto Soccorso)

 

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store