E se con il nuovo iPhone arrivasse il supporto a Blackberry Connect?

Apple e RIM sono forse le aziende più direttamente in competizione, perché si giocano il mercato di riferimento,  quello statunitense, ma cosa succederebbe se RIM annunciasse la piattaforma Blackberry Connect per iPhone?

iphone&blackberry

Sembrerebbe davvero impossibile, però una cosa del genere è già successa. E’ stata la Microsoft, mentre Steve Ballmer, CEO di Microsoft, dichiarava che iPhone fosse un  prodotto di scarso appeal, ad autorizzare la concessione della licenza per il servizio Microsoft Active Sync, che permette di sincronizzarel’iPhone con i server Microsoft Exchange.

BlackBerry Connect attualmente è utilizzabile anche su telefoni non RIM, come Palm, Nokia, SonyEricsson ecc, quindi sarebbe plausibile pensare che RIM rilasci la licenza anche per Apple, data l’ampia diffusione di iPhone e i ricavi che ne potrebbero derivare. Questa strategia, però, potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio, poiché molti utenti sono spinti ad acquistare un BlackBerry soprattutto per il servizio BlackBerry Connect.

Voi cosa ne pensate?

[via][immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza