AirServer, la prima applicazione per usare AirPlay tra dispositivi iOS! [Cydia]

È finalmente sbarcato in Cydia un nuovo tweak atteso da tantissimi utenti, seppur mai annunciato ufficialmente dagli sviluppatori. Stiamo parlando di AirServer, un applicativo grazie al quale potrete trasformare i vostri dispositivi iOS in ricevitori per AirPlay. In altre parole, volete condividere tramite AirPlay la musica in riproduzione sull’iPhone con l’iPad? Ora è possibile!

Il video mostrato nell’articolo spiega davvero bene come funziona AirServer: basterà lanciare l’applicazione AirServer sul dispositivo ricevente ed utilizzare quindi il dispositivo inviante normalmente per visualizzarne i contenuti in streaming. Dal filmato di presentazione – tra l’altro molto curato – si apprende anche che l’applicazione avrebbe dovuto essere distribuita in App Store ma, evidentemente, Apple non ne ha consentito l’approvazione. Perchè? È in funzione su un iPad 2, attualmente non ancora jailbroken.

In questo modo potrete riprodurre immagini, video e audio tra dispositivi iOS esattamente come se fossero una Apple TV di seconda generazione. AirServer supporta anche lo streaming tramite dispositivi iOS e Mac per riprodurre, ad esempio, un brano presente su iPhone sul vostro computer Apple.

State guardando un film su iPad e volete bloccare la riproduzione e continuarla su iPhone? Questo è il tweak che fa per voi!

AirServer richiede:

  • Un dispositivo aggiornato ad iOS 4.0 o successivo con AirServer installato;
  • iTunes 10.2 o successive versioni (streaming video);
  • iTunes 9.2 o successive versioni (streaming audio);
  • Un dispositivo aggiornato ad iOS 4.2.1 o successivi per lo streaming iOS-iOS;

Ovviamente, per funzionare, AirServer richiede che tutti i dispositivi siano connessi alla medesima rete WiFi. Trovate AirServer in Cydia e potete acquistarlo dalla repository di BigBoss al prezzo di 4.99$. Un’acquisto sicuramente consigliato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia