Le previsioni, soprattutto quelle azzardate, lasciano il tempo che trovano, ma quando a farle è un’istituzione come Phil Harrison, e quando si tratta di videogiochi, allora è bene leggerle quanto meno con attenzione.

Phil Harrison è stato alla guida di Sony Europe durante l’uscita dei tre modelli PlayStation e ancora oggi è considerato uno dei maggiori esperti del settore. Per questo le sue parole, rilasciate ad EDGE nella giornata di ieri, stanno facendo molto discutere in rete:
Con questa traiettoria, estraendo la quota mercato che in Apple stanno costruendo e proiettandola per dieci anni, mantenendo la stessa crescita ci sono ottime chance perché Apple diventi l’industria videoludica per eccellenza entro 10 anni.
Intendo in termini di proliferazione dei dispositivi: ci sono iPhone, iPad, iPod, tutti parte dello stesso ecosistema; la velocità con la quale Apple ha venduto 15 milioni di iPad è fenomenale. L’attività numero uno su iPad, leggendo alcuni report, è proprio legata ai giochi, e credo possa solo continuare.
Il fatto più interessante è che il meccanismo d’acquisto e scoperta per i consumatori è integrato così bene: vedi qualcosa sull’App Store, clicchi un bottone e arriva sul tuo dispositivo. Questa esperienza di shopping end-to-end, se vogliamo chiamarla così, è stata costruita così elegantemente da Apple e continueranno a ottimizzarla.
Voi cosa ne pensate? Riuscirà Apple a superare colossi come Nintendo, Sony e Microsoft nel campo dei videogiochi?
News