Angry Birds raggiunge i 250 milioni di downloads in App Store e Rovio Mobile annuncia due nuovi giochi

Grazie ai download fatti registrare nelle ultime 20 ore, Angry Birds consegue oggi un altro storico risultato: i 250 milioni di copie vendute. Un numero davvero elevato che conferma un trend positivo per il gioco sicuramente più famoso tra tutti quelli presenti in App Store.

L’annuncio è stato dato da Tech Crunch assieme a Peter Vestebacka, fondatore di Rovio Mobile, che ha anche confermato due nuovi progetti dell’azienda attualmente in fase di sviluppo: il primo è Wine and Dine – titolo del quale si sa ancora poco – mentre il secondo è Angry Birds Magic, sul quale invece non mancano i dettagli.

Magic sarà un location-based game nel quale potranno essere sbloccati nuovi livelli o ‘esperienze’ Angry Birds in base alla posizione geografica in cui il giocatore si trova. Nei piani di Rovio rientra anche l’interazione tra i dispositivi iOS e i simpatici giocattoli di Angry Birds (opportunamente “imbottiti” di chip).

Concludendo, i dati sulle vendite di Angry Birds sono davvero eccezionali, specialmente se si pensa che solo 30 giorni fa Rovio aveva annunciato il raggiungimento dei 200 milioni di download.

Ciò significa che in un solo mese le vendite di Angry Birds sono state pari ad un quarto di quelle fatte registrare negli scorsi mesi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita