Travel Piggy: aiuta un maiale, salvi la foresta!

Vi avevamo parlato giorni fa di Travel Piggy un semplicissimo gioco in cui, utilizzando il tilt control del dispositivo, dovremo aiutare un simpatico e buffo maialino a raccogliere monete e a schivare massi e martelli.

Il titolo è adesso disponibile in AppStore al prezzo di 0,79€ o, in alternativa, anche in edizione lite e gratuita. Il gioco si ripromette di divertire in totale relax e semplicità, anche se non sarà affatto facile controllare il maialino ed evitare gli oggetti di disturbo che cadono dall’alto.

Più che un maialino Piggy è un salvadanaio che, dopo un sacco di tempo speso a guardare la TV da un comodino, decide di viaggiare per il mondo per raccogliere il denaro gettato via dalle persone, per poi utilizzarlo per migliorare il mondo.

Oltre al denaro e agli elementi di disturbo, avremo anche l’opportunità di raccogliere  bonus in grado di offrirci poteri super come vite extra o invicibilità. Il viaggio del buffo portamonete inizierà proprio dall’Italia, per poi proseguire in Egitto e in  svariate località: insomma Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno.

Inoltre, prima del lancio il team di sviluppo è riuscito a concludere un accordo con We Forest, un’ organizzazione non governativa internazionale impegnata nella riforestazione e nella protezione ambientale, a cui saranno devoluti buona parte dei proventi dell’applicazione. Ecco spiegato il motivo del titolo: aiuta un maiale, salvi una foresta!
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi