iCloud consente di reinstallare anche le app non più presenti su App Store

Abbiamo già avuto modo di spiegare il funzionamento di iCloud, o almeno della sua caratteristica già attiva su iOS 4.3.3: la possibilità di visualizzare l’elenco di tutte le app scaricate in passato e poi disinstallate dal dispositivo. Bene, nell’elenco di queste app compaiono anche applicazioni non più presenti su App Store, magari perchè eliminate dallo sviluppatore o bannate da Apple.

Dalle prove effettuate, sembrano essere presenti in questa lista tutte le app non più presenti sullo store perchè eliminate dagli stessi sviluppatori, ma in alcuni casi (non sempre) si trovano anche app tolte direttamente da Apple, come Tris, un clone non autorizzato di Tetris.

Badate bene: potete visualizzare queste app “fantasma” solo se le avete scaricate nel momento in cui erano presenti sullo Store, altrimenti non riuscirete mai a vederle dalla lista iCloud (accessibile su iPhone in App Store/Aggiorna).

Ora si spiega anche il motivo per cui Apple, tramite iTunes Connect, da qualche giorno chieda agli sviluppatori se le loro app hanno avuto problemi legali in passato che ne hanno provocato l’eliminazione dallo store: in caso di risposta affermativa, è probabile che Apple inserisca tali app (sempre conservate nei database di iTunes) in una sorta di blacklist, in modo da impedirne la visualizzazione agli utenti.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News