Il villaggio della salute: giocando si impara

Boehringer Ingelheim Italia ha lanciato in AppStore una nuova applicazione gratuita per iPhone, dedicata alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che prende il nome dall’omonimo sito web “Il Villaggio della Salute”.

L’applicazione, prodotta da Interactivecom s.r.l. e realizzata da Rievolution è ispirata al classico “Gioco dell’Oca”, con dado virtuale, pedine e tabellone. Il prodotto è inoltre caratterizzato da una grafica in pieno stile cartoon e da un layout vivace e colorato. Il gioco si prefigge lo scopo di comunicare in modo nuovo e divertente la salute e il benessere, attraverso una lunga serie di domande sullo sport e il fitness, l’alimentazione, la sessualità e l’automedicazione e gli animali domestici.

Il villaggio della salute vanta un’ animazione 3D del dado virtuale e le dinamiche semplici di gioco riescono a coinvolgere tutta la famiglia.

Una volta scelto il personaggio con cui giocare, si scuote il dispositivo per lanciare il dado. Successivamente apparirà a schermo una domanda a risposta multipla e in caso di risposta esatta la pedina si sposta sulla casella corrispondente all’argomento uscito. Attenzione però agli imprevisti!

L’applicazione, ricordiamo, è completamente gratuita e può essere scaricata al seguente indirizzo.

Novità nella versione 1.1

  • sistemato algoritmo del lancio dado, ora la percentuale dell’uscita di tutte le facce è stata distribuita in percentuale giusta
  • sistemato blocco del gioco all’uscita della carta speciale (Pronto Soccorso)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News