Il capo del reparto mobile di Samsung ha affermato in un intervista che l’azione legale intentata da Apple “non ci rallenterà”.

Nell’intervista al Wall Street Journal, J.K. Shin afferma che Samsung non ha mai copiato il design di Apple e che le varie azioni legali non sono un problema e non fermeranno la società. Lo stesso, poi, confessa che questa battaglia legale potrebbe assumere connotati più grossi nei prossimi mesi.
Ricordiamo che alcune settimane fa Apple ha accusato e portato in tribunale Samsung, accusata di aver copiato il design di iPhone e iPad con la serie Galaxy. I giudici si sono pronunciato a favore di Apple, ed ora i legali di Cupertino potranno visionare i prototipi dei nuovi dispositivi Samsung, ma a loro volta anche i legali della Samsung hanno richiesto di poter fare altrettanto con i prototipi Apple.
Questa causa assume un’importanza ancora maggiore per il fatto che Apple e Samsung sono legate da importanti accordi commerciali, ad esempio relativi alla produzione delle CPU di iPhone e iPad.