Project iX: prima video-demo per il progetto Linux su iPhone

Project iX è un progetto autonomo, nato dall’idea originale di Chris Spehn, la cui missione è quella di portare su iPhone una distribuzione Linux molto versatile che l’utente potrà personalizzare in base alle proprie esigenze.


A livello tecnico, Project iX ricorda molto Android, sia per le caratteristiche funzionali del sistema operativo che per l’interfaccia grafica. Seppur si tratti di una versione ancora in fase di sviluppo – potete infatti notare alcuni problemi di allineamento, lag, e altri bug minori – l’obiettivo di base del progetto è piuttosto chiaro: consentire agli utenti di installare un sistema operativo per iPhone alternativo che possa essere personalizzato dall’utente in modo più massiccio rispetto ad iOS.

Non sappiamo quando questa distribuzione sarà disponibile per l’installazione. Probabilmente potrebbe essere necessario ancora del tempo affinchè vengano corretti tutti i problemi ancora presenti. Per quanto riguarda la disponibilità e le modalità di installazione invece, gli unici utenti che potranno installare Project iX saranno coloro che hanno effettuato il Jailbreak del proprio iPhone.

La lista dei dispositivi iOS compatibili con Project iX non è ancora stata resa nota.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod