Red Ball 3: c’è da spostare una pallina rossa…

Red Ball 3 è il terzo capitolo di una serie platform con protagonista una piccola pallina rossa desiderosa di viaggiare e di saltare tra una piattaforma all’altra, sprezzante dei mille pericoli presenti.

Anche se parlare di trama sembra un po’ fuor di luogo, questo Red Ball 3 ha una storia da raccontare, anche se non troppo originale. La compagna di Red è stata catturata dalla nostra vecchia nemesi e tocca a noi riportarla a casa sana e salva!


Siamo di fronte ad un classico gioco di piattaforma 2D, con due frecce per muovere il “personaggio” da destra a sinistra, ed un tasto azione per far saltare la pallina. Gli stage totali di gioco non sono moltissimi, giusto 20, ma sono ricchi di trappole e di oggetti da spostare, quali casse, grossi macigni o lastre di legno.

Lo scopo del gioco, oltre a raggiungere la bandierina di fine stage, è quello di collezionare quante più stelline possibili, per incrementare il proprio punteggio. Grazie a questo espediente potremo aumentare la longevità del titolo, anche se i 20 livelli di gioco sono pochini.

A livello grafico il titolo supporta il Retina Display anche se mantiene una semplicità di fondo e gli elementi a schermo sono pochi. Si tratta per lo più di casse da spostare o di cui servirsi per attivare pulsanti o saltare più in alto.

La difficoltà di gioco è appagante e raccogliere tutte le stellette non sarà affatto semplice. Cadere in qualche fossa sarà facile, ma fortunatamente ci saranno dei ceckpoint sparsi per lo stage così che non dovremo sempre ripetere da capo la nostra corsa.

Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche di gioco:

  • 20 livelli di sfida vari
  • fisica basata sui platform d’azione
  • Trova la strada per la bandiera e raccogli le stelle d’oro!
  • sblocca regali segreti
  • supporto al retina display
  • applicazione universale

Red Ball 3 è disponibile in AppStore al prezzo di 0,79€. Potete scaricarlo al seguente indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi