Nuovo concept per le notifiche di iOS 5

Un lettore di RazorianFly ha realizzato un nuovo concept di come potrebbero essere modificate le Notifiche Push da Apple con il rilascio del nuovo iOS 5. Anche se è stata pubblicata una sola immagine, l’idea di base emerge chiaramente.

Non trattandosi del primo concept incentrato sulle Notifiche Push del nuovo firmware 5.0, l’autore del concept che vi mostriamo in questo articolo ha dovuto lavorare su un qualcosa che risultasse sia originale che pratico per gli utenti. In sostanza è stata rivista la modalità di visualizzazione delle notifiche ricevute all’interno della schermata di blocco.

Anche lo slider per sbloccare l’iPhone verrà modificato e avrà ora due differenti funzioni (attualmente possiamo solo scegliere di leggere la notifica ricevuta spostando il dito da sinistra verso destra). Spostando il dito dal centro dello schermo verso sinistra, potremo ignorare una notifica e “spuntarla come letta”, mentre eseguendo l’azione opposta, ossia spostando lo slider dal centro verso destra, apriremo l’applicazione per la quale abbiamo ricevuto la notifica in questione.

Che ve ne pare di questo sistema alternativo per le notifiche di iOS?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push