7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Un videogame realizzato nel 1940!


Quello che vedete in alto è uno dei primi video giochi mai realizzati. Creato nel 1940, prevede l’uso di un tubo catodico e simula il lancio di un missile. Per giocare, ci si siede davanti al monitor CRT e si utilizzano le manopole e i tasti per spostare il fascio di raggi che si vede nello schermo. La missione è quella di abbattere gli aerei nemici, rappresentati da dei puntini.

Il bagno, luogo preferito per usare gadget tecnologici


Qual è il luogo preferito della casa dove utilizzare gadget tecnologici, come iPhone e iPad? Il bagno! E’ il dato che emerge da uno studio effettuato negli USA: il bagno è uno dei luoghi dove vengono più spesso utilizzati i gadget tecnologici. In alto nella classifica troviamo anche il letto e il divano, sempre e comunque con TV accesa.

[via]

Il video di un Buco Nero catturato dagli astronomi

La NASA è riuscita a registrare un video che mostra un Buco Nero in azione, grazie all’utilizzo di uno speciale telescopio che ha ripreso un’immagine distante 200 mila anni luce. Tutti noi immaginiamo il Buco Nero come qualcosa sè e lo fa sparire, ma queste immagini mostrano ben altro:

16 ore di telefonate continua, donna viene fatta scendere dal treno!

Dagli USA arriva la notizia di un fatto davvero bizzarro: la signora Lakeysha Beard è stata fatta scendere dal treno perchè a telefono da troppo tempo. La signora, infatti, stava utilizzando il suo cellulare da 16 ore, senza alcuna interruzione e sfruttando una presa di corrente per ricaricare il dispositivo. Non bastasse, la signora parlava con voce molto alta e questo ha provocato l’ira degli altri passeggeri: inutili le richieste delle altre persona, in quanto la Beard ha sempre risposto con aggressività. Dopo queste 16 ore è intervenuta la polizia, che è salita a bordo su segnalazione degli addetti al treno e ha accusato la donna di condotta molesta.

Droghe e internet ad alta velocità: c’è correlazione?


Uno studio condotto dalla Mass General e dalla USC ha evidenziato un fatto molto curioso: l’abuso di sostanze stupefacenti aumenta mediamente ogni qual volta, in una data zona, arriva internet ad alta velocità. Praticamente, la differenza tra l’uso di droghe prima dell’arrivo di internet ad alta velocità in un dato quartiere e tra l’uso successivo è sensibile. Per gli esperti può essere solo una coincidenza, oppure il tutto è dovuto al fatto che tramite internet è facile ordinare sostanze proibite.

[via]

L’UE propone il divieto di Wifi e cellulari nelle scuole


L’UE ha avanzato una proposta che sarà presto vagliata anche dal Parlamento Europeo: vietare l’uso del WiFi e dei cellulari nelle scuole. La proposta è intitolata “I danni potenziali dei campi elettromagnetici e il loro effetto sull’ambiente” e servirebbe per evitare danni potenziali alla salute di persone, piante ed animali che si trovano in luoghi pubblici per diverse ore al giorno. Secondo la proposta i paesi membri della UE dovrebbero “prendere tutte le ragionevoli misure per ridurre l’esposizione ai campi magnetici, specialmente alle frequenze radio provenienti dai telefoni cellulari e particolarmente l’esposizione di bambini e giovani individui che sembrano maggiormente esposti al rischio di tumori” e proprio da qui nasce la proposta di vietare l’impiego di telefoni cellulari, sistemi WiFi o sistemi WLAN all’interno delle scuole. Non solo: si sottolinea anche la necessità di definire, nel contesto dei luoghi pubblici, delle vere e proprie aree “wireless free”.

Youtube: 48 ore di filmati al minuto!


Youtube va sempre meglio e raggiunge nuovi, impressionati record: ogni minuto vengono caricate 48 ore di filmati e ogni giorni si registrano 3 miliardi di click! Youtube è entrato nella quotidianità di miliardi di persone di tutto il mondo, che sempre più lo utilizzano per guadare e caricare video di ogni tipo. E se volete scoprire qual è stato il primo video ad essere caricato sul tubo, cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News