Il prossimo iPhone monterà un display in vetro curvato?

Digitimes riporta che, stando a quanto dichiarato da una fonte interna all’azienda, Apple potrebbe adottare una nuova soluzione per gli schermi dei prossimi iPhone, i quali non sarebbero più piatti come ora ma avrebbero un nuovo design leggermente curvato. Il materiale utilizzato per la realizzazione sarebbe sempre il vetro ma cambierebbe parzialmente l’estetica del dispositivo.

Tuttavia, i produttori di schermi in vetro non accoglierebbero positivamente questa proposta, specialmente a causa dell’elevato costo di produzione e degli investimenti che andrebbero sostenuti per portare a termine una richiesta come quella che potrebbe essere avanzata da Apple.

Sembra difficile, a questo punto, ipotizzare che il prossimo iPhone, il 5, possa montare un nuovo display curvo, poichè esso andrebbe completamente a stravolgerne le linee, linee che a quanto pare rimarranno le stesse – o quasi – dell’iPhone di quarta generazione.

Apple ha già utilizzato una tipologia di schermi in vetro simile nell’iPod Nano di vecchia generazione (l’ultimo prima del touch). Lo stesso Samsung Nexus S ha usato uno screen concavo per migliorare l’ergonomicità del telefono durante l’utilizzo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push