Google Maps da Mobile Web si aggiorna, implementate nuove interessanti funzioni

Tramite il Google Mobile Blog ufficiale, Google ha recentemente annunciato di aver aggiornato il servizio Google Mappe per Mobile Web. Le novità inserite sono davvero interessanti e rendono l’utilizzo molto più pratico. Andiamo dunque a scoprire che sorprese ci riserva il nuovo Google Mappe nella versione mobile per dispositivi iOS e Android.

L’idea a cui si è isiprata Google è stata di portare sui dispositivi portatili parte delle funzionalità che Mappe offre se consultato da un normale computer. Difatti, visitando il sito maps.google.com, potrete constatare che Google ha implementato numerose nuove funzioni che rendono la Web App molto più pratica, veloce e comoda da utilizzare. Anticipiamo, al fine di non creare confusione, che questo aggiornamento non riguarda assolutamente l’applicazione nativa Mappe presente su iPhone (che si appoggia a Google ma è in realtà sviluppata da Apple).

La più grande novità riguarda certamente la barra superiore, che vi permette di individuare la vostra attuale posizione, attivare o disattivare i layer visivi (satellite, ecc.), i punti di interesse e le indicazioni sul traffico stradale. Inoltre, è presente un pulsante per ricevere indicazioni per raggiungere un luogo preciso ed un ulteriore pulsante che vi fornisce informazioni aggiuntive e fotografie dei luoghi compatibili con questa funzione (come ad esempio alcuni ristoranti).

Se attivate i permessi per il servizio di Localizzazione in Safari, potrete facilmente ricevere le indicazioni per raggiungere un luogo a partire dalla vostra posizione, esattamente come fareste se utilizzaste Mappe dal computer di casa.

Questo aggiornamento prova come Google abbia capito l’importanza di migliorare ulteriormente il servizio rappresentato da Mappe anche per chi vi accede direttamente dai browser installati sui dispositivi mobile. Non a caso, Google stessa ha comunicato che circa il 40% dell’utilizzo di Mappe avviene tramite dispositivi mobile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News