Rimossa la custodia del presunto iPhone 5: solo un errore oppure no?

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la presenza in rete di una misteriosa custodia studiata per “iPhone 5” proveniente direttamente dalla Cina e, nello specifico, dal noto portale Alibaba.com, famoso per aver suggerito già in passato alcune preziose indicazioni relative ai prodotti Apple poi rivelatesi fondate. Oggi questa custodia è stata rimossa dal portale. Semplice errore o c’è qualcosa di più?

Come riportato da 9To5Mac, lo stesso episodio venne a verificarsi qualche mese fa con alcune custodie per iPad 2, le quali vennero inserite su Alibaba per qualche giorno e, dopo aver attirato l’attenzione dei media, furono prontamente rimosse dai responsabili del portale grazie anche all’intervento dei legali di Apple.

Tali custodie rivelarono in anticipo diverse caratteristiche dell’iPad 2, tra cui la presenza di un nuovo altoparlante, delle due fotocamere, e un design completamente nuovo e molto più sottile di quello del primo modello. Non sappiamo se anche in questo caso vi sia stato un “intervento dall’alto” per far in modo che l’accessorio venisse rimosso dal sito in questione, ma sicuramente l’episodio risulta piuttosto strano e l’ipotesi appena avanzata potrebbe non essere compeltamente fuori luogo.

L’iPhone di quinta generazione avrà realmente lo stesso design dell’attuale iPhone 4 con modulo LED Flash ridisegnato?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità