Sparkle 3D: il primo mondo 3D per gli iPhone e iTouch users

Molti di voi conosceranno SecondLife, il famoso mondo virtuale dove è possibile muoversi, chattare, conoscere persone, comprare una casa,  fare acquisti ecc. Una compagnia giapponese chiamata Genkii sta creando una applicazione simile al famoso virtual world, solo per iPhone e iTouch.

sparkle_iphone_first_virtual_world

La Genkii ha già sviluppato una applicazione per il device di Cupertino; parliamo di Sparkle IM, un servizio di instant messaging che permette di usare i servizi IM di SecondLife e OpenSim, un altro mondo virtuale.

Ma per molti iPhone users, la prossima app,  Sparkle 3D,  sarà molto più interessante. Essa dovrebbe essere disponibile dopo il rilascio del firmware 3.0, che porta con se l’interessante funzione “In App Purchase”, ovvero la possibilità di poter comprare oggetti o livelli aggiuntivi dalla stessa applicazione; fondamentale per un virtual world.

Ma non solo, infatti il CEO di Genkii,  Ken Brady, ha dichiarato di voler integrare Sparkle 3D con i comuni browser web, e addirittura con PlayStation Home, in modo da procurarsi una grande utenza.

sparkle_iphone_first_virtual_world-2

Come è possibile vedere dagli screen, in sostanza Sparkle 3D ci permetterà di creare un nostro avatar, esplorare il mondo e relazionarci con altre persone connesse; queste sono le funzioni di base, non conosciamo ancora i dettagli del mondo virtuale e quello che si potrà effettivamente fare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News