iPhone, amato dagli utenti e odiato dalle assicurazioni

Il quotidiano francese “Le Figaro” riporta una notizia molto curiosa che riguarda le compagnie assicurative, le quali sarebbero praticamente terrorizzate dall’iPhone…

Le compagnie di assicurazione non amano in generale gli smartphone, ma in maniera particolare l’iPhone. Il motivo è dovuto al fatto che il crescente numero di questi dispositivi è un serio rischio per tutte quelle compagnie che hanno studiato polizze specifiche. Questo perchè gli smartphone sono più delicati rispetto ad altri prodotti e la loro popolarità li rende bersaglio preferito dei ladri.

Ad esempio, in Francia l’iPhone è lo smartphone che viene assicurato maggiormente, con polizze che vanno dai 30€ ai 130€ e che coprono furto, smarrimento e danni come graffi sul display, pixel bruciati o ammaccature. In questi casi le assicurazioni restituiscono un iPhone dello stesso modello (anche se in commercio, ad esempio, è disponibile un modello nuovo).

In Italia non sono disponibili dati in merito, ma pare che anche da noi tanti utenti scelgano di assicurare il proprio iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità