Android Market supererà App Store nel mese di agosto

Stando alle ultime previsioni rilasciate dal “Market Research Institute di Berlino“, nel mese di agosto 2011, l’App Store non sarà più lo store con il più alto numero di applicazioni.

Fino a poco tempo fa poteva sembrare impossibile battere il numero di applicazioni pubblicate su App Store. Però i tempi cambiano e a quanto pare, già nel mese di agosto di quest’anno. Le ultime previsioni arrivano da Berlino e non sono molto incoraggianti per Apple.

“Android cresce più degli altri…” Ebbene si, l’Android Market sta avendo un afflusso incredibile di applicazioni. Infatti il numero di apps pubblicate nell’ultimo periodo sullo store di Google, batte di gran lunga quello di Apple. Solo nel mese scorso, sull’Android Market, sono state pubblicate circa 28.000 nuove applicazioni, mentre sullo store di Apple “solamente” 11.000 apps. Al momento l’App Store ha un vantaggio di circa 90.000 applicazioni, che potrebbe però essere superato da Google in poco più di tre mesi.

Sempre secondo research2guidance entrambi gli store vanteranno nel mese di agosto, un numero altissimo di applicazioni per i rispettivi smatphones, si ipotizza un numero pari a 425.000. A seguire, l’Android Market continuerà a crescere mentre l’App Store rimarrà costante. Inoltre, fino ad ora, sull’Android Market sono state pubblicate circa 295.000 applicazioni,  di cui il 64 % risultano essere gratuite. Seguendo la curva del grafico pubblicato poco più su, il numero è destinato a crescere, raggiungendo quota 700.000 applicazioni entro la fine dell’anno.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Gli sviluppatori preferiscono semplicemente Android ad iOS o c’è dell’altro? Diteci la vostra.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News