iapd TVOut patch: utilizza qualsiasi cavo AV per visualizzare l’iPhone sulla TV!

Come saprete, dal firmware 2.0 non è possibile utilizzare cavi AV non ufficiali per collegare l’iPhone alla TV. Con iapd, invece, sarà possibile utilizzare qualsiasi cavo senza alcun problema…

cavoav2

Per poter utilizzare qualsiasi cavo AV non dovete far altro che scaricare la patch “gutsur iapd.zip” da qui, scompattarla e copiare su iPhone il file “iapd” tramite SSH in /System/Library/PrivateFrameworks/IAP.framework/Support/, in modo da diventare /System/Library/PrivateFrameworks/IAP.framework/Support/iapd, mettere i permessi a 0755 e riavviare l’iPhone.

Questa patch funziona solo su firmware 2.2 e 2.2.1 e logicamente può essere installata solo su iPhone jailbroken.

Ora potete aprire l’applicazione iPod o Youtube e selezionare un video: comparirà un messaggio (in italiano) a cui dovete rispondere YES (si) e dopo pochi instanti vedrete il video sul vostro televisore.

cavoav

Ora, se si stoppa il video e si chiude l’applicazione iPod o Youtube che sia, basta utilizzare ScreenSplitr o TvOut per poter visualizzare sulla TV qualsiasi applicazione (Safari, Mail, ecc…) o gioco venga lanciato su iPhone.

Questa patch, quindi, risulta fondamentale per non essere costretti ad utilizzare il cavo AV originale Apple (39€), ma usufruire di qualsiasi cavo AV (ne ho provato uno da 3€ e funziona benissimo…), in modo da non far più apparire questo messaggio, che di fatto rendeva impossibile la riproduzione di qualsiasi video tramite iPhone e TV:

not_made_for_iphone

La patch è stata creata da bryscomat.

[fonte]


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide