Su Android Market più applicazioni gratuite rispetto all’App Store

Un recente sondaggio portato avanti da Distimo dimostra che le applicazioni gratuite presenti su Android Market sono in un numero maggiore rispetto a quelle presenti su App Store e che la crescita dello store di Google è superiore al negozio Apple.

Ad  oggi, le app gratuite presenti su Android Market sono 134.342, contro le 121.845 presenti su App Store. Nel mese di marzo, inoltre, la crescita delle applicazioni su Android Market è arrivata al 16% e questo fa pensare che nel giro di cinque mesi il numero totale delle applicazioni sullo store di Google supererà quelle presenti su App Store.

Le applicazioni iPad, invece, sono cresciute del 12% e ad oggi abbiamo oltre 75.000 applicazioni pensate appositamente per il tablet Apple.

Distimo spiega che la differenza nel numero di applicazioni gratuite è da ricercare nel fatto che le app presenti su App Store sono di qualità superiore rispetto a quelle presenti su Android e che gli utenti Apple spendono mediamente di più rispetto a quelli Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push