Parlando alla Mobile Global Conference di Pechino, il boss della Rovio e sviluppatore del gioco Angry Birds ha dichiarato che l’iPhone ha cambiato l’intero mondo mercato mobile.

Vesterbacka ha constatato che gran parte del pubblico presente in sala conosceva Angry Birds, un gioco che “è cresciuto più velocemente di quanto potessimo aspettarci, come dimostra la versione Rio scaricata da 10 milioni di persone in 10 giorni, diventando il terzo franchising più copiato in Cina dopo Disney ed Hello Kitty.“.
Scherzando su questo ultimo dato, Vesterbacka ammette che l’obiettivo di Rovio è quello di diventare il primo marchio più copiato in Cina, perchè questo significherebbe aver venduto anche milioni di copie autentiche del gioco.
Poi si parla di Apple: “Dobbiamo ringraziare soprattutto Apple per questo successo, perchè fino a qualche anno fa il gioco più bello per un telefono cellulare era quello del serpente in bianco e nero” e ancora “Con l’iPhone è cambiato tutto, anche grazie ad una forma di distribuzione delle applicazioni davvero geniale. iOS è la piattaforma numero uno e lo sarà per un lungo periodo”