Da Bologna arriva la notizia di un nuovo caso di iPhone rubato e ritrovato grazie al servizio Find My Phone (info).

È infatti finito con una denuncia per furto il colpo messo a segno da un marocchino di 17 anni ai danni di una ragazza bolognese, il cui iPhone, sottratto dal giovane nordafricano, lo ha fatto finire nelle mani della Polizia.
Ieri pomeriggio il maghrebino ha rubato l’iPhone a una ragazza che giocava a pallavolo con alcuni amici ai giardini Margherita. La stessa vittima è riuscita, grazie all’iPhone della madre, a scoprire dove si era nascosto il ladro e a spedire la Polizia sulle sue tracce. Il diciassettenne, con precedenti, è stato così denunciato per furto.
La giovane, una bolognese di 21 anni, lo aveva visto avvicinarsi agli zaini, lasciati sul prato, e frugare all’interno, ma non era riuscita a fermarlo. Utilizzando l’iPhone della madre, la ragazza ha scoperto che il suo telefono risultava in via della Direttissima. Nel frattempo si è recata in Questura, insieme alla madre e al fidanzato, a denunciare l’accaduto. Poco dopo la polizia è andata, grazie alle indicazioni fornite dall’applicazione, nel luogo dove si sospettava potesse essere il ladro. Vistosi scoperto, il marocchino ha tentato di liberarsi dell’iPhone, buttandolo dalla finestra dell’appartamento di alcuni connazionali dove si era nascosto, ma poco dopo è stato rintracciato e ha confessato il furto.
L’apparecchio è stato recuperato, integro nonostante la caduta, e restituito alla ragazza. Il diciassettenne, già denunciato una settimana fa dalla Polfer di Bologna per il furto di un altro cellulare in stazione, è stato affidato a una struttura per minori.
FONTE ANSA
News