FileXChange: l’app per scambiare file tra iDevice ed altri dispositivi è disponibile su App Store

Ne avevamo parlato in anteprima assoluta, ed ora l’app FileXChange è disponibile su App Store. Questa applicazione consente di gestire , organizzare, e inviare file da e verso dispositivi iOS senza dover usare iTunes.

FileXChange è un semplice file manager per iOS (cioè per prodotti iPhone, iPod e iPad): potete trasferire file dal vostro computer, portarveli con voi e condividerli coi vostri amici o collaboratori.

Le caratteristiche di FileXChange includono:

MOBILE DRIVE:
il vostro iPhone, iPod Touch diventa una penna flash  dove potete trasferire e leggere files da qualunque MAC o PC, in modo Wireless usando un semplice Internet browser (Explorer, Safari, Chrome ecc.)

BROWSERS:
FileXChange è stato testato con Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Chrome, in ambiente Windows e Mac OS X, oltre che con vari browsers anche in altri ambienti.

CONDIVISIONE FILE A MEZZO Wi-Fi:
potete condividere files tra il vostro iPhone, iPod o iPad, con altri device simili (iOS) se:

  • siete connessi alla stessa rete Wi-Fi
  • tutti i device iOS hanno FileXChange installato.

In tal caso potete spostare/copiare files avanti e indietro tra tutti i device.

CONDIVISIONE FILE A MEZZO BLUETOOTH:
se usate il Bluetooth non avrete bisogno del Wi-Fi. Il Bluetooth è installato in tutti i prodotti iOS e quindi permette sempre la condivisione dei file usando FileXChange. In questo caso la condizione è che siate abbastanza vicini a chi volete inviare o da chi volete ricevere files (20m) ed abbiate acceso il Bluetooth.

SCELTA AUTOMATICA DEL WIRELESS:
se volete condividere files tra prodotti iOS, avendo sia il Wi-Fi che il Bluetooth acceso, FileXChange si preoccuperà automaticamente di scegliere per voi il mezzo di trasmissione migliore, semplificando la connessione. Voi pensate ai contenuti e ai file che volete scambiare: al resto pensa FileXChange.

ZIP, UNZIP, E-MAIL:
potete facilmente comprimere i files e addirittura intere directory per poterle inviare con il wireless oppure mediante e-mail che vengono già predisposte con il corretto allegato: dovete solo scegliere i destinatari tra i vostri contatti e dare il comando di invio. Ci pensa FileXChange a tutto il resto.

VISUALIZZAZIONE FILE:
potete aprire e visualizzare o riprodurre file dei seguenti formati:

  • Powerpoint (.ppt)
  • Word (.doc,.docx)
  • Excel (.xls,.xlsx)
  • Keynote (.key)
  • Numbers (.numbers)
  • Pages (.pages)
  • PDF (.pdf)
  • molti formati file immagine (.png, .jpg ecc.)
  • molti formati file audio

CONDIVISIONE FILE USANDO iTunes e l’ USB:
per condividere grosse quantità di file, oppure file di grandi dimensioni, potete beneficiare della vostra USB e della velocità di trasmissione dati di iTunes, con lo stesso cavo dati USB che utilizzate per la sincronizzazione. FileXChange vi permette di scrivere e leggere i file dentro la sua area dati condivisa con iTunes, quando sincronizzate.

PROTEZIONE PASSWORD:
Poichè i vostri documenti sono riservati, l’accesso a FileXChange può essere, a vostra scelta, protetto da password. I vostri dati rimangono sicuri con FileXChange.

FileXChange è disponibile su App Store in offerta lancio al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store