Motorola Jet e Bullet: il 2012 sarà l’anno del Quad-Core

Motorola è già alle prese con la progettazione e realizzazione di due nuovi dispositivi che monteranno, niente poco di meno che, un potentissimo processore quad-core.

Si fa di tutto per battere l’iPhone! Addirittura montare un potente processore quad-core. Se per alcuni la velocità di esecuzione delle varie applicazioni su iPhone 4 risulta essere ottima, cosa penseranno gli utenti che acquisteranno uno smartphone Motorola nel 2012? Certo, nell’anno che verrà anche Apple produrrà un nuovo e migliorato dispositivo. Nel frattempo però, i diretti concorrenti fanno già parlare di se.

La nota azienda statunitense è infatti alle prese con la realizzazione di due nuovi dispositivi denominai Jet e Bullet (si presume siano dei nomi in codice). Sono poche le news riguardanti le caratteristiche dei due nuovi smartphones ma, molto probabilmente, entrambi monteranno il processore Tegra 3 di Nvidia.

In quest’ultimo periodo sentiamo spesso parlare di smartphones con processore dual-core, primo tra questi il nuovo LG Optimus Dual di cui trovate un articolo qui. Ne seguiranno tanti altri e con caratteristiche sempre più sbalorditive.

Nvidia, come già dichiarato al MWC, non sta di certo con le mani in mano e guarda avanti, lavorando già su una nuova generazione di processori quad-core, destinati a garantire perfomance straordinarie. Stando alle ultime news, Motorola ha gradito molto la nuova CPU denominata Tegra 3, che verrà montata su due nuovi modelli che vedranno la luce nel 2012.

Secondo droid-life.com saranno proprio il Motorola Jet e il Motorola Bullet a montare per primi il nuovo processore quad-core destinato al mondo degli smartphones. Entrambi i dispositivi verranno lanciati sul mercato nei primi mesi dell’anno 2012. Il primo ad essere venduto, sarà il Bullet che monterà un display touchscreen da 4,3 pollici e con qHD 960 x 540 pixel. Il processore, come già detto, sarà un Tegra 3, nome in codice Kal-El. A seguire 1 GB di memoria Ram, uno storage da 16 GB, monterà un Near Field Communication chip e permetterà di scattare foto fino ad un massimo di 12 megapixel.

Per quanto riguarda invece il modello Jet, avrà una tastiera fisica e un display da 4 pollici. Per il resto, sarà quasi identico al Bullet.

Cosa farà Apple, riuscirà a battere la concorrenza anche negli anni a venire?

[fonte]

Offerte Amazon di oggi
Concorrenza