Seguendo la moda dei tanti giochi con protagonisti uccellacci et similia, arriva su App Store un altro titolo destinato al successo: Burning Birds. Non raggiungerà le cifre di vendita di Angry Birds, ma già dai primi giorni di disponibilità sta avendo un notevole successo. Vediamo di cosa si tratta.

Il gioco è un mix tra rompicapo, strategia e azione: lo scopo è quello di guidare un uccello e spostarlo su un asse orizzontale, in modo da lasciar cadere le uova in modo tale da creare gruppi da tre. Per superare ogni singolo livello è necessario far esplodere un certo numero di uova, evitando però di finire bruciati…
Il gioco inizia in modo molto soft, con i primi livelli che fanno da guida, ma poi le cose si faranno sempre più dure. Ad esempio, ad un certo punto vi ritroverete a dover gestire tantissimi colori diversi di uova, ma anche altri oggetti come blocchi e bombe. fin qui nulla di particolarmente originale…

Nel giro di alcuni livelli, però, arriva la sorpresa: dover gestire anche cinque uccelli contemporaneamente, che bisogna controllare in modo costante per evitare che tocchino la corrente elettrica presente sul fil. Frenetico è dire poco…
I livelli di gioco sono 75, divisi in 5 mondi diversi tutti ben realizzati e colorati, si possono sbloccare bonus e si possono inviare i punteggi su Game Center, inoltre la possibilità di migliorare i propri punteggi regala al gioco un’ottima longevità.
Burning Birds è una piccola e gradita sorpresa di Pasqua, da scaricare per passare dei momenti di sano divertimento. Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.
Applicazioni App Store