iPhone e iPad sono i dispositivi più popolari nelle aziende

A testimonianza del fatto che l’iPhone non sia semplicemente uno smartphone ma rappresenti anche uno strumento utilizzato da molti professionisti, giunge il risultato di una ricerca effettuata da Good Technology. Da questo sondaggio emerge che l’iPhone e l’iPad sono i dispositivi maggiormente utilizzati a livello aziendale.

Premessa: nel sondaggio non vengono considerati i terminali Blackberry di RIM.

Good Technology ha infatti intervistato migliaia di professionisti nel settore aziendale, molti dei quali impiegati in 40 delle Fortune 100 (le 100 società americane con maggiore reddito). Il periodo interessato dal sondaggio va dal Dicembre 2010 fino a Marzo 2011.

Dai grafici appare chiare come l’iPhone e l’iPad siano rispettivamente lo smartphone ed il tablet più utilizzati nelle aziende. Questo risultato prova ancora una volta che l’impiego che si può fare dei dispositivi Apple non si limita alla navigazione Web, agli SMS e alle chiamate ma riguarda anche l’ambito lavorativo.

John Herrema, dirigente presso Good Technology, ha voluto spiegare quali siano i motivi di questo successo: Herrema individua nell’iPad 2 e nell’iPhone 4 Verizon le due carte vincenti di Apple verso la conquista del mercato dei professionisti. Inoltre, sottolinea lo stesso Herrema, non bisogna dimenticare il fatto che il prezzo dell’iPhone 3GS sia stato ridotto, elemento che certamente ha contribuito ai risultati precedentemente esposti.


[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News