I fan Android insorgono: è stata Apple a copiare Samsung

Dopo la denuncia depositata da Apple contro Samsung, rea di aver copiato il design e l’interfaccia degli iDevice con i modelli Galaxy S e Tab, in rete i fan Android hanno diffuso in modo virale, tramite forum e social network, un’immagine che dimostrerebbe come in realtà sia stata Apple a copiare Samsung.

Secondo questa immagine, l’iPhone 2G avrebbe ripreso il design del Samsung F700, come dimostrano le date di presentazione e di lancio. I fan Android affermano che il Samsung F700, con sfondo nero, icone a griglia e bordi tondeggianti, sarebbe stato presentato al CeBIT del 2006 e lanciato a febbraio 2007, mentre l’iPhone 2G è stato presentato al MacWorld nel gennaio del 2007, per poi essere lanciato a giugno.

Peccato che la presentazione del 2006 era soltanto di natura “tecnica”, vennero cioè presentate le caratteristiche tecniche del futuro F700, senza però mostrare alcun tipo di immagine. Samgung ha infatti mostrato per la prima volta l’F700 soltanto nel febbraio 2007, un mese dopo la presentazione dell’iPhone.

Ed infatti, la stessa Samsung presentò questo modello come “la risposta all’iPhone”, contando su alcune caratteristiche (fotocamera da 5mpx, supporto alle reti HSDPA) che non erano presenti sullo smartphone di Apple.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità