Auto Location, abilita il GPS solo quando è necessario [Cydia]

Se spesso utilizzate lo switch per abilitare e disabilitare la geolocalizzazione all’interno di una o più applicazioni presenti sul vostro iPhone, sappiate che da qualche minuto è disponibile in Cydia Auto Location, una tweak che fornisce una soluzione più comoda e pratica che vi permetterà di ottenere il medesimo risultato, ovvero quello di risparmiare in termini di batteria disattivando la geolocalizzazione quando non è richiesta, in maniera del tutto automatica.

Trattandosi di un tweak gratuito, il miglior modo per apprezzarne le funzionalità è quello di provarlo direttamente e quindi decidere se conservarlo e elminarlo dall’iPhone. Se, ad esempio, starete utilizzando un navigatore sul vostro iPhone, Auto Location riconoscerà automaticamente la richiesta del segnale GPS ed abiliterà la geolocalizzazione in maniera automatica.

Se, invece, chiuderete l’applicazione o ne userete una che non richiede l’utilizzo del GPS, il segnale verrà disattivato permettendovi così di risparmiare batteria. Non ci sono impostazioni da configurare dopo l’installazione e non verrà aggiunta alcuna nuova icona alla Home dell’iPhone.

Trovate Auto Location in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente dalla repository di BigBoss.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia