Stando ai dati emersi su Flickr, uno dei più grandi portali online per l’upload di foto, l’iPhone 4 sta aumentando drasticamente la sua presenza e, tra circa un mese, dovrebbe scalzare al primo posto la Nikon D40 come fotocamera più utilizzata dagli utenti.

Metteteci la comodità di utilizzare un cellulare per scattare foto, aggiungeteci la qualità ottima delle foto realizzate dall’iPhone 4 e la facilità di poterle caricare su Flickr e capirete come mai, in questi ultimi mesi, da una parte il Melafonino goda sempre di maggior presenza in Flickr e dall’altra le compatte classiche stanno vivendo un periodo di crisi.
Dal grafico in alto, emerge chiaramente che alcune compatte sono in discesa libera e gran parte della “colpa” è proprio dell’iPhone 4.
News