Squid Drop: un Doodle Jump… al contrario!

Squid Drop della Nor Eagle può essere considerato a tutti gli effetti un Doodle Jump “al contrario”, in quanto, invece di salire nel cielo, bisogna scendere nelle profondità del mare.

Il gioco è ambientato nelle profondità marine e il giocatore si torva a dover controllare il simpatico polipo Squid. Squid deve cercare di immergersi il più possibile, ma sulla sua strada diverse creature cercheranno di fermarlo.

Il giocatore deve quindi controllare Squid tramite touchscreen ed evitare di toccare questi mostri e cercando, invece, di recuperare oggetti utili per scendere più velocemente o guadagnare più punti. Quindi non bisogna usare l’accelerometro come in Doodle Jump, ma solo un dito per muovere a destra e sinistra il polipo nero.

Lo scopo è quello di guadagnare più punti e scalare la classifica mondiale online. La grafica non è il massimo, in alcuni punti è anche sgranata, ma la giocabilità è davvero ottima e andando avanti nel gioco le cose si faranno davvero difficili.

Si tratta di un gioco molto simpatico, realizzato da uno sviluppatore indipendente, che vi farà passare qualche ora di sano divertimento. Consigliato a chi si è stancato di Doodle Jump e vuole un titolo simile ma originale.

Squid Drop è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store