Aggiornamento per Cydia, con problema di compatibilità con Rock Your Phone

Da poche ore è disponibile la nuova versione di Cydia, giunta ormai alla 1.0.2797-45. Le novità sono tante ma dobbiamo farvi presente che questo aggiornamento provoca dei problemi di crash se sul proprio iPhone è presente anche Rock Your Phone.

cydiaupdate

Logicamente il problema è dovuto proprio al programma Rock Your Phone, infatti gli sviluppatori stanno cercando di correggerlo e rilasciare un aggiornamento ulteriore (il primo non ha dato i frutti sperati) quanto prima. Se avete RYP sul vostro iPhone, vi sconsigliamo di aggiornare Cydia, almeno per il momento.

La funzione più importante di questo nuovo aggiornamento è la possibilità di installare più applicazioni contemporaneamente. Per farlo dovete selezionare l’applicazione o tema da installare, cliccare su Install e poi, invece che su “Confirm”, cliccare su “Cancel”, in modo che si apra un pop-up dal quale poter inserire il package in coda (queue).

queue

Dopo aver fatto questa operazione, notate che il package selezionato viene evidenziato di verde e in “Manage” compare un bollino rosso che vi indica la presenza di applicazioni in coda.

queue2

Ora potete ripetere la procedura con altre applicazioni da installare e, una volta selezionate tutte, non dovete far altro che andare in “Manage”, cliccare su “Queue” e poi su Confirm.

queue3

L’altro cambiamento è puramente grafico, e riguarda l’estensione della data nella schermata “Changes”.

Ne approfittiamo anche per segnalare altre due applicazioni ora presenti in Cydia Store, la sezione cioè dedicata alle applicazioni a pagamento: ora, oltre a Cyntact, sono presenti anche iWipe (che consente di eliminare definitivamente e in modo sicuro tutti i dati cancellati su iPhone) e Voicemail Forwarder, di cui vi abbiamo parlato qui.

cydiastore3

[fonte]

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni Cydia