Developer Oniric Games, già creatori dell’action/stealth Silent Swords, hanno appena rilasciato in rete un interessante video, su un titolo di prossima uscita. Si tratta di un action/platform e prenderà il nome di Elemental Rage. Video gameplay in basso.
In particolare, ci troveremo di fronte ad un platform game in cui dovremo raccogliere alcuni “collezionabili” e oggetti vari, prima di poter sbloccare ulteriori aree di gioco.
Elemental Rage racconta la storia di un malvagio stregone di nome Devan che ha rubato tutti gli spiriti elementali del pianeta, trasformando gli abitanti in nemici oscuri, minacciando, altresì, di distruggere l’intero territorio. Giocheremo l’avventura nei panni di Huna, gravata dall’onere di recuperare gli elementi rubati e riportare la pace e la serenità nel pianeta.
Huna farà coppia con Talis, lo Spirito Guida dell’acqua, che giocherà un ruolo essenziale nel tentativo di recuperare gli Spiriti Elementali e di riprendere il controllo del castello.
Come anticipato poche righe più su, Elemental Rage conterrà un unico livello di gioco molto esteso, dove inizialmente molte aree risulteranno bloccate e, di conseguenza, non accessibili. Insomma, un po’ quello che accade in prodotti come Castlevania o Super Metroid.
Ad incrementare la profondità di gioco vi sarà un sistema di personalizzazione delle nostre abilità speciali, che saranno aggiornate sulla base degli elementi ritrovati. Così, per esempio, la raccolta di spiriti del vento sarà sufficiente ad aggiornare il salto normale, trasformandolo in un doppio salto; ancora, la raccolta degli spiriti d’acqua, permetterà di respirare sott’acqua per un periodo di tempo maggiore.
Mentre la versione iPad di Elemental Rage è già in revisione presso Apple, e si prevede il rilascio entro la settimana, quella per iPhone e iPod Touch necessiterà di un’altra settimana di lavoro.
Il prodotto sembra interessante, aspettiamo di poterlo testare con mano. Vi terremo aggiornati sulla release del gioco.
[via]