Neon Mania: un’esplosione di luci e neon colorati

E’ strano. Su AppStore esistono giochi che non appartengono a nessun genere definito. Giochi di cui si fa fatica ad individuare il genere o, perfino, descriverne il contenuto e il funzionamento. Neon Mania è tra questi. Il video in basso può già rendere l’idea del prodotto.

Neon Mania, se porprio dobbiamo etichettarlo tra i generi tradizionali, è una sorta di Line Draw Game. Ogni stage è composto da figure astratte che dovremo colorare tracciando linee a schermo, nel minor tempo possibile e senza staccare il dito dallo schermo o compiere sbavature. Il gioco è semplice e non richiederà altro, se non completare le varie figure, colorandole con neon accesi!

Quello che stupisce di Neon Mania è il gran numero di stage presenti: centinaia e centinaia, con migliaia di stelline collezionabili. Già, ad ogni livello, o meglio, ad ogni disegno o figura, ci verrà assegnato un punteggio che varia da una a tre stelle. Il classico modo per guadagnare in longevità! Ulteriori livelli arriveranno a breve, essendo già presente la classica dicitura “coming soon”.

Neon Mania sarà disponibile in AppStore a partire dal 21 Aprile prossimo, ad un prezzo non ancora segnalatoci. E’ un semplicissimo passatempo che non richiede alcuno sforzo di logica, che non impegna la mente, ma che vi terrà incollati allo schermo durante i momenti vuoti della giornata.

Ogni “spruzzata” di colore sarà accompagnata da un effetto musicale squillante che, non so per quale motivo, mi ha riportato alla mente il passaggio di Sonic sui piccoli anelli dorati.

Neon Mania è un titolo divertente, immediato e non richiede alcun tipo di sforzo. Un gioco certamente originale e bizzarro!

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store