In questi giorni sono stati pubblicati due nuovi brevetti Apple, entrambi molto interessanti. Il primo mostra l’interesse che Apple ha nel creare una batteria esterna per iPhone, il secondo, invece, prevede la possibilità di creare una sorta di iPhone 3DS!

Partiamo dal primo brevetto, la batteria esterna. Apple sta progettando un nuovo cavo di alimentazione con batteria inclusa: in questo modo l’utente potrà usare il cavo con alimentatore per caricare normalmente l’iPhone tramite presa di corrente, per poi poterlo utilizzare anche in mobilità sfruttando proprio la batteria integrata.
Nel brevetto, Apple nota che esistono già tante batterie esterne per iPhone, ma nessuna è così comoda come potrebbe esserne una integrata nel cavo di ricarica.
Tale cavo sarebbe dotato anche di un piccolo processore, in grado di gestire al meglio la ricarica e di fornire all’iPhone tutte le informazioni sullo stato di ricarica della batteria esterna, visualizzabili poi dall’utente.
Il secondo brevetto, invece, riguarda il 3D. Apple sarebbe interessata a creare una sorta di iPhone 3DS, capace di trasmettere immagini in 3D visualizzabili senza l’uso di appositi occhialini e di crearne di nuove tramite fotocamera. Insomma, il futuro potrebbe essere ricco di sorprese.
